Inutile negarlo, i social network ormai fanno parte della vita di tutti noi. Che piaccia o meno, sono in moltissimi a trascorrere diverso tempo leggendo o realizzando contenuti da condividere con amici e follower, cercando sempre di trovare il modo per postare fotografie che sappiano catturare l'interesse di chi guarda.
Se per molti postare fotografie sui profili social è un passatempo, per altri è una vera e propria professione e per questo è fondamentale che le fotografie abbiano una resa perfetta, con tanto di studio di location, look e tutto ciò che apparirà all'interno dell'immagine e non solo.
Trucchi per fare foto instagrammabil in costume da bagno: cosa sapere per creare la foto perfetta per i tuoi profili
-
Indossa un costume che ti faccia sentire a tuo agio. Il primo passo per realizzare la foto migliore da postare su Instagram in costume da bagno è certo quello di trovare il costume intero o il bikini che meglio ci sappia valorizzare. Ogni fisico merita di trovare il costume più adatto a metterlo in risalto e questo può richiedere un po' di tempo, poiché i modelli di costume da bagno donna che esistono sul mercato sono molti e non tutti possono andare bene. Largo ai colori e ai modelli più originali, senza dimenticare l'importanza degli accessori, perché anche loro faranno la differenza all'interno dello scatto fotografico.
-
Studia la posa migliore per valorizzarti. Fotografarsi in costume da bagno può richiedere qualche scatto di prova, soprattutto per trovare la posa migliore, quella che renda giustizia al massimo alla silhouette, al costume da bagno, ma anche allo sfondo. Meglio studiare una posa che possa risultare naturale, poco artefatta.
-
No alla banalità. Uno dei grandi plus di chi ha molto successo sui social è legato alla novità e all'originalità delle fotografie e dei contenuti postati; evitare quindi di osare troppo quando ci si fotografa in costume da bagno per Instagram, cercando di catturare un momento naturale (se possibile) oppure un momento che appaia poco costruito.
-
Sfrutta la presenza del mare. Se non ti senti del tutto a tuo agio a farti fotografare in costume da bagno non disperare, la foto perfetta in bikini è comunque possibile, poiché potrebbe essere sufficiente arrendersi a qualche piccolo accorgimento: immergersi parzialmente in acqua o sfruttare il movimento del tessuto di un pareo. Per creare un effetto wow si può anche scegliere di farsi immortalare nel momento di uscire dall'acqua, meglio ancora se con i capelli bagnati.
-
Lasciati aiutare dal contesto e dal panorama. Le piante e le famose cabine degli stabilimenti balneari saranno utilissimi a rendere unica la tua fotografia. Attenzione però ai colori: la scelta delle nuance è fondamentale e scegliere di indossare un costume intero o un bikini che sia in tinta con i colori del posto o con la natura che vi fa da sfondo vi darà dei punti in più.
-
Attenzione agli orari. Alba e tramonto sono sicuramente i momenti migliori per scattare le fotografie più belle da postare sui social network e la resa dell'immagine sarà la più bella e suggestiva in assoluto. Largo quindi a fotografie da scattare durante la “golden hour” e durante la “blue hour” e l'atmosfera da sogno è assicurata.
Costumi da bagno Mistre per foto instagrammabili
Quando si vuole postare una fotografia in costume da bagno, è proprio il costume da bagno a essere uno dei protagonisti dell'immagine e per questo è importante scegliere un capo che sia adatto all'immagine e che contemporaneamente ci faccia sentire a nostro agio.
I costumi da bagno donna firmati Mistre nascono con l'intento di vestire ogni donna, regalando all'universo femminile un'occasione in più per esprimere la propria bellezza e la propria sicurezza in se stesse, anche in costume da bagno.
I costumi da bagno Mistre rappresentano a pieno la filosofia del brand che strizza l'occhio all'ambiente realizzando capi che siano sostenibili e garantendo una produzione 100% plastic free. Perché quindi non scegliere di sfoggiare costumi da bagno esclusivi, comodi, di tendenza e che fanno anche del bene al pianeta per i vostri profili social?