ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Tendenze colore: quali costumi da bagno vanno di moda?

by mistre lemma Alemayehu
Tendenze colore: quali costumi da bagno vanno di moda?

Che siate o meno amanti della moda, la verità è che le passerelle raccontano le future tendenze e i molti brand che sono presenti sul mercato sono pronti a proporre e rivisitare ciò che le sfilate hanno messo in mostra, stagione dopo stagione, proponendoli all'interno di store ed e-commerce.

Per quanto riguarda le tendenze beachwear, oltre ai modelli di costumi da bagno e di abbigliamento da spiaggia, molto fanno colori e nuance, che diventano i veri protagonisti della stagione estiva, sempre alla ricerca di vivacità, allegria e stile. Ecco, quindi, che in estate si cerca di abbandonare il total black e anche i colori molto scuri vengono messi un po' da parte, per lasciare spazio, solitamente, a sfumature più chiare e variopinte.

Costumi da bagno moda: quali colori scegliere?

Le mode vengono e vanno e, a volte, ritornano. Sebbene designer e stilisti cerchino di rivisitare capi e accessori iconici e senza tempo, molti sono modelli, colori, fantasie e accostamenti che vengono riproposti nel corso degli anni.

Per quanto riguarda i colori e le tendenze beachwear di oggi, senza dubbio non è estate senza colori accesi e tinte pastello, entrambi perfetti da sfoggiare tanto in spiaggia, quanto durante altre occasioni, perché sì, il costume da bagno intero e il bikini sono diventati dei veri e propri capi di abbigliamento da indossare per tutta la stagione estiva, non solo durante le vacanze al mare o le giornate in piscina.

I colori di costumi da bagno interi e costumi da bagno a due pezzi che non devono mancare all'interno del guardaroba estivo sono le tinte unite tenui e le tinte unite vivaci, quelle che abbinate con una semplice gonna in denim danno vita ad un look perfetto. Largo quindi a turchese, giallo, rosa, arancio e verde.

Accanto ai costumi da bagno in tinta unita è d'obbligo contare su costumi interi e bikini in fantasia, magari con accostamenti di colori apparentemente anche un po' azzardati, ma che donano stile e personalità all'outfit intero.

Per le inguaribili del black and white non c'è da disperare, perché il bianco e il nero non passano mai di moda; provate a giocare con le geometrie o con gli accessori et voilà, il gioco è fatto.

Tendenze colore: i modelli di costumi da bagno must-have della stagione

Ci sono sempre delle tinte che si presentano come i colori della stagione, ma fortunatamente si può contare su costumi da bagno donna intramontabili, quelli che, indipendentemente da mode e tendenze, saranno sempre in voga. Un esempio? Il bikini bianco. Certo non tutte amano il costume da bagno bianco, ma per non sbagliare mai è sempre utile averne almeno uno a disposizione, da indossare sul lungomare, o anche durante un aperitivo in città, magari accostandolo a una gonna lunga o a un pantalone largo leggero, meglio se super colorati.

Altro modello di costume da bagno che tutte dovrebbero avere è il bikini con top a fascia, perfetto per prendere il sole senza lasciare segni di abbronzatura su spalle e decolleté e bellissimo da inossare sotto una camicia larga, magari anche un po' trasparente.

Per quest'anno divertitevi anche a puntare su fantasie floreali e stile tropical, purché i colori siano sempre accesi e allegri. Ricordatevi poi di abbinare con cura anche l'abbigliamento da spiaggia: che preferiate un semplice pareo, oppure un kaftano, una gonna lunga leggerissima o altro ancora.

Tendenza e sostenibilità: i costumi da bagno Mistre

Il panorama dei brand che si occupano di costumi da bagno è piuttosto vasto. Tra di loro spicca Mistre, che si occupa esclusivamente di costumi da bagno donna e abbigliamento da spiaggia, puntando tutto sulla sostenibilità.

I costumi da bagno Mistre propongono quindi una filosofia eco-friendly, abbinata a un concetto di stile tutto da scoprire e da indossare, poiché i costumi da bagno Mistre nascono con l'idea di potersi adattare ad ogni tipo di corpo. Ogni donna potrà dunque esprimere se stessa e la propria bellezza anche attraverso il costume da bagno.

Tra i modelli proposti dal brand per la stagione, ci sono dei veri evergreen come il bikini bianco e il costume intero a fascia nero, ma non mancano modelli particolari e unici, come il bikini Waikiki Beach, composto da top monospalla con frange e culotte a vita alta e il costume intero monospalla con bordi in corda Bondi Beach.