ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Seno piccolo e costume da bagno: 5 consigli per i tuoi look da spiaggia

by mistre lemma Alemayehu
Seno piccolo e costume da bagno: 5 consigli per i tuoi look da spiaggia

Arriva un momento dell'anno in cui si inizia a guardare alle vacanze e, di conseguenza, al rinnovo del guardaroba in vista della stagione più calda. I capi estivi sono tanti e offrono una varietà di scelta che consente a chiunque di trovare il proprio stile e di sentirsi sempre a proprio agio.

Tra i molti capi dedicati esclusivamente al periodo estivo c'è il costume da bagno. Che scegliate il costume intero oppure il bikini, l'obiettivo deve essere sempre quello di sentirsi comode e di valorizzare al massimo il proprio corpo, qualunque esso sia, con pregi e difetti.

Costumi per seno piccolo: 5 consigli per un look impeccabile

  1. Bikini. Se scegli il bikini seleziona un modello di top che sappia valorizzare al massimo un seno piccolo: tra i più acquistati ci sono i top a fascia senza spalline, i top a triangolo e, per chi lo desidera, i top push up, disponibili in diversi modelli.
  1. 2. Costume intero. Amanti dei costumi interi non temete, anche se il costume intero ha spesso la tendenza a “schiacciare” il decolleté, esistono molti costumi interi che riescono a rendere giustizia anche a chi vanta un seno più piccolo. Ebbene sì, selezionare il costume intero per seno piccolo, offre una gamma di scelta piuttosto ampia, comprendendo modelli con volant, modelli con e senza ferretto, modelli incrociati sulla zona seno e chi più ne ha più ne metta.
  1. Addio spalline. Avere un seno piccolo permette di indossare costumi bikini con reggiseno a fascia, senza dover utilizzare lacci e spalline varie. Questo consente sicuramente un'abbronzatura più uniforme, ma anche di indossare abiti o top scollati e senza spalline in tutta libertà.
  1. Non solo spiaggia. Per le occasioni che non prevedono bagni in mare o giochi sulla sabbia, è utile abbinare al costume da bagno (intero o bikini) altri capi di abbigliamento che siano sì adatti al momento, ma che siano anche in grado di valorizzare al meglio il fisico che li indossa. Largo quindi a camice fantasia da annodare in vita, perfette da accostare a shorts e a gonne lunghe ampie. Per quanto riguarda le scarpe, con un sandalo gioiello flat non si sbaglia mai.
  1. Accessori e bijoux. Un altro consiglio di stile da considerare quando si vuole mettere in risalto un seno piccolo è quello di indossare sempre gli accessori giusti, soprattutto le collane, che catturano l'attenzione proprio sulla zona decolleté.

Costumi da bagno e bikini per seno piccolo: le proposte firmate Mistre

Guardando ai moltissimi brand che si occupano di realizzare e vendere costumi da bagno donna spicca Mistre, che mette in primo piano lo stile e la donna contemporanea, ma che vuole anche evidenziare la sua mission green e improntata su una produzione interamente sostenibile e 100% plastic free.

La salvaguardia dell'ambiente non è più un'opzione, ma una reale necessità per tutti e poter contare su aziende che lavorano in maniera eco-friendly e a impatto zero è fondamentale per il futuro nostro e dei nostri figli.

In quest'ottica di sostenibilità Mistre realizza collezioni a tiratura limitata, proprio per evitare gli sprechi. Tra i modelli presenti in assortimento, alcuni sono particolarmente indicati per le donne che hanno un decolleté meno abbondante.

Si tratta dei modelli di bikini Lopes Mendes, Zource d'Argent e Ocho Rios, con top a fascia e bordi o bretelle in corda naturale e dei modelli di costume intero Maya Bay e Pink Beach. Quest'ultimo presenta spalline in corda e scollatura profonda, perfetta per valorizzare un seno piccolo e un fisico asciutto.

Costumi da bagno e abbigliamento beachwear: i must-have della stagione

Il costume da bagno non è più solo un capo da sfoggiare sul lungomare, bensì un vero e proprio protagonista del guardaroba estivo, anche in città. Il segreto è solo quello di abbinarlo al meglio, sempre guardando all'occasione per la quale ci stiamo preparando: che sia per l'ufficio, per un aperitivo tra amici o per una cena, il costume da bagno può essere portato sempre, anche con giacca e pantalone.

Fashion addicted e non preparatevi quindi a riempire il vostro armadio di costumi da bagno per ogni occasione, meglio se guardando anche alla sostenibilità, ai materiali e alla qualità dei prodotti che acquistate e indossate giorno dopo giorno.