ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Perché dovrei scegliere un costume da bagno sostenibile: 5 motivi

by mistre lemma Alemayehu
Perché dovrei scegliere un costume da bagno sostenibile: 5 motivi

Ultimamente si sente molto parlare di sostenibilità, in diversi ambiti, ma soprattutto nel settore moda, molto attento alle problematiche ambientali e per questo particolarmente incline a lavorare cercando di ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente.

La sostenibilità è di moda e moltissimi brand, dall'haute couture al fast-fashion, cercano di proporre capi eco-sostenibili almeno in parte, puntando anche sul riciclo e sul riutilizzo dei materiali e dei tessuti, al fine di dare vita ad articoli nuovi, originali e sempre dalla parte del pianeta. Contenere gli sprechi e ridurre l'inquinamento è diventato sempre più importante per cercare di supportare l'ambiente in ogni momento.

Scegliere di acquistare capi che siano eco-sostenibili è quindi molto utile, ma non sempre è possibile, perché produrre abiti che siano interamente eco-friendly non è semplice e, di conseguenza, fare shopping sostenibile appare complicato e spesso molto costoso.

Costumi da bagno sostenibili. La scelta di Mistre

Per quanto riguarda il mondo del beachwear, sul mercato ha fatto capolino Mistre, il brand che propone capi eco-sostenibili, perché il cuore verde di Mistre è l'organo pulsante che muove l'intero lavoro dell'azienda, ponendo la sostenibilità come fil rouge principale per la realizzazione di tutti i costumi da bagno interi e bikini.

Mistre rifiuta da sempre ogni forma di produzione inquinante, ponendo la massima attenzione in ogni momento, dallo studio alla distribuzione dei capi realizzati. La scelta di dedicarsi alla moda sostenibile vuole andare incontro a un desiderio di esclusività, che si traduce in collezioni create con la collaborazione di un team di sarte professioniste, capaci di lavorare sapientemente, al fine di creare costumi da bagno e capi di abbigliamento da spiaggia di qualità e curati in ogni minimo dettaglio.

Perché scegliere un costume da bagno sostenibile

Le problematiche che stanno aumentando e che vedono il nostro pianeta al centro dell'attenzione dovrebbero portare tutti noi a vivere in maniera più green, cercando di ridurre gli sprechi, di riciclare il più possibile e di scegliere consapevolmente ogni volta che siamo in procinto di fare acquisti di ogni genere.

Anche quando si sceglie il costume da bagno è possibile optare per costumi interi e costumi a due pezzi eco-sostenibili. Ecco alcuni motivi per scegliere Mistre e la sostenibilità:

  1. Perché fa del bene al pianeta e quindi a tutti noi. Scegliendo aziende che lavorano secondo gli standard della sostenibilità, producendo e distribuendo capi eco-friendly si fa del bene al nostro pianeta, ma non solo, anche a tutti noi. La situazione attuale è delicata e supportare il nostro pianeta è un dovere di tutti.
  1. Perché i materiali sono studiati nei minimi dettagli. Pensare e realizzare costumi da bagno sostenibili prevede studi specifici, al fine di utilizzare materiali e tessuti che siano in linea con la filosofia green dell'azienda. Spesse volte, inoltre, i tessuti e i materiali realizzati in ottica eco-friendly risultano ancora più performanti di quelli utilizzati in passato. Mistre, per i propri costumi da bagno, sceglie di utilizzare un materiale speciale, la corda naturale: si tratta di un elemento primario, fatto di fili intrecciati con materiali naturali, bello da vedere e buono per il pianeta.
  1. Perché i capi sono in tiratura limitata. Lavorare in ottica sostenibile significa produrre di meno e produrre con più consapevolezza; contenere gli sprechi consente di fornire collezioni a tiratura limitata, quindi modelli unici ed esclusivi, nonché sostenibili.
  1. Perché la filiera produttiva è controllata. L'attenzione che si pone a tutta la produzione è maggiore se si vuole creare capi di abbigliamento (e beachwear) che siano eco-sostenibili. Il processo produttivo di Mistre è 100% plastic free e anche borse, etichette e packaging rispecchiano l'amore per il pianeta.
  1. Perché anche l'occhio vuole la sua parte. Non è solo la sostenibilità a essere messa al centro dell'attenzione, poiché Mistre vuole proporre costumi da bagno di tendenza, che siano indossabili da tutte le donne, grazie alla capacità che i costumi interi e i bikini Mistre hanno di adattarsi ad ogni forma e silouhette. Ecco, quindi, che la femminilità e la bellezza di ogni donna possono essere espresse in libertà e leggerezza. I modelli di costumi da bagno donna firmati Mistre sapranno conquistare tutte, incontrando anche i gusti più difficili e le esigenze più particolari. Provare per credere!