ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Perché comprare un costume da bagno eco-friendly: 5 motivi

by mistre lemma Alemayehu
Perché comprare un costume da bagno eco-friendly: 5 motivi

Quando arriva il momento di dedicarsi allo shopping estivo, succede che il costume da bagno venga acquistato solo quando si è in procinto di partire per il mare. Niente di più sbagliato, perché oggi come oggi, il costume da bagno è diventato un vero e proprio capo di punta per tutta la stagione, da indossare al mare, ma anche in città, nelle occasioni più diverse.

I costumi da bagno donna e i costumi da bagno uomo (ma anche i costumi da bagno bambini) che sono presenti sul mercato offrono davvero l'imbarazzo della scelta, tuttavia, saper scegliere il costume da bagno (intero o bikini) che sia adatto al proprio fisico e al proprio stile, non sempre è così semplice.

Costume da bagno: quale comprare e perché

Molti penseranno che alla fine “è solo un costume” ma quando poi arriva il momento di indossarlo, ci si rende conto che non tutti i modelli consentono di sentirsi a proprio agio, vuoi perché il tipo che abbiamo scelto non ci convince, vuoi perché la vestibilità non è poi un granché. Ecco, quindi, che selezionare con attenzione il costume da bagno è doveroso.

Le caratteristiche da ricercare in un costume da bagno intero e in un bikini possono essere tante, ma sicuramente le principali riguardano il modello, il tessuto, la qualità, la vestibilità e il design, spesse volte aspetti difficili da valutare in fase di acquisto.

Ma c'è di più: oggigiorno una qualità capace di fare la differenza sotto molti aspetti, è la sostenibilità. Che sia legata al mondo della moda in generale, o ai costumi da bagno in particolare, puntare su prodotti green è una mission che dovrebbe accomunare tutti noi, in funzione della salvaguardia del pianeta e a tutela nostra e dei nostri figli.

Costume da bagno eco-friendly: 5 motivi per comprarlo

Cercare costumi da bagno donna interi e bikini è semplice, tanto per chi ama girare per negozi, quanto per chi invece preferisce dedicarsi allo shopping online comodamente da casa. Ma sappiamo bene dove cercare e cosa cercare?

Quando si parla di costumi da bagno donna e di abbigliamento da spiaggia è utile prendere in considerazione aziende che hanno fatto del beachwear il proprio business; lo sa bene Mistre, che oltre a guardare verso il mondo dell'abbigliamento da spiaggia donna a 360 gradi, pone il proprio focus sulla sostenibilità.

Optare per costumi da bagno, abiti da spiaggia, accessori da spiaggia che siano completamente e seriamente eco-friendly è una mission che Mistre si pone sin dalla sua nascita, perché progettare, produrre e distribuire prodotti a basso (o nullo) impatto sul pianeta non è più una scelta, ma un dovere.

Di seguito 5 semplici motivi per scegliere, comprare e inossare un capo o un costume da bagno eco-friendly:

  1. Qualità e ricercatezza dei materiali. Quando si punta sulla sostenibilità la ricerca che si deve fare è tanta e molte volte si utilizzano materiali nuovi per il mondo del fashion, ma anche materiali di riciclo o combinazioni di materiali mai provate prima. Un esempio: Mistre propone su quasi tutti i suoi modelli la corda naturale, scelta sia per un motivo estetico, sia per il suo essere completamente naturale.
  1. Attenzione all'ambiente. Da diverso tempo il mondo del fashion ha preso una direzione ben precisa, che porta verso la sostenibilità: Mistre crede fermamente alla tutela del pianeta e per questo rifiuta ogni tipo di produzione inquinante, garantendo una sostenibilità completa e reale.
  1. Attenzione alla salute. Voler bene al pianeta significa voler bene a se stessi e alle generazioni future. Ridurre al minimo l'inquinamento durante le filiere è quindi essenziale per la salute di tutti, indistintamente.
  1. Modelli unici ed esclusività. Per evitare inutili sprechi di materiali e di energia, Mistre ha pensato di produrre edizioni limitate dei propri articoli. Così facendo si supporta il pianeta e si dona esclusività al cliente che acquista il costume da bagno o il capo di abbigliamento da spiaggia firmato Mistre.
  1. Moda e tendenze. Seguire ciò che le mode propongono stagione dopo stagione è interessante, al fine di acquistare sempre qualcosa che piaccia, ma che sia contemporaneamente in linea con le tendenze del momento, senza mai dimenticare qualità e sostenibilità, il fil rouge che accomuna ogni costume da bagno (e non solo) realizzato da Mistre.