ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Pelle chiara: di che colore scelgo il costume?

by mistre lemma Alemayehu
Pelle chiara: di che colore scelgo il costume?

Uno dei quesiti che ogni anno si ripropongono puntualmente quando arriva il momento di partire per le vacanze è legato al mondo del beachwear: quale costume da bagno scelgo?

Che costume da bagno comprare per sentirmi a mio agio in ogni momento?

Con il passare delle mode molti sono i modelli di costume da bagno intero o bikini che si sono affermati, alcuni passando e altri rimanendo in voga per molto tempo, risultando ancora oggi dei veri evergreen. Ma non sempre ciò che è di tendenza è adatto per il proprio fisico o rispecchia il proprio gusto e così, ogni estate ci si ritrova a dover fare i conti con l'acquisto di nuovi costumi da bagno moda e capi swimwear.

L'estate è per eccellenza la stagione del colore e degli accostamenti azzardati, ma anche delle fantasie più diverse che incontrano i favori di chi ama osare con gli abbinamenti di nuance, e di chi si vuole divertire a trovare sempre il look giusto per ogni occasione.

Costume da bagno donna: cosa sapere prima di acquistarlo

Sono in tanti ad avere la tenenza a sottovalutare l'importanza del costume da bagno; la verità è che oggi come oggi il costume da bagno intero e il bikini sono diventati dei veri e propri capi di abbigliamento da sfoggiare in spiaggia, ma anche in città e, per questo, meritano un occhio di riguardo in più quando vengono scelti e acquistati.

Per non andare troppo in confusione quando si fa shopping estivo e si acquista il costume da bagno, ecco che ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per non commettere errori.

Per prima cosa è necessario fare una selezione dei modelli che possono effettivamente essere in linea con il nostro fisico, ma soprattutto, con il nostro gusto e il nostro stile. Dopodiché è sempre bene spendere un po' di tempo nella scelta della taglia: ciascun costume da bagno che si possa definire corretto è quello che non segna, che non fascia, ma è anche quello che non appare troppo abbondante e troppo morbido, nonché incapace di contenere.

Non meno importante è la scelta della fantasia e del colore del costume da bagno, da scegliere anche in base al proprio colore di capelli e alla propria carnagione.

Pelle chiara: quale colore di costume scegliere?

La pelle chiara e chiarissima, che difficilmente si abbronza e mostra sempre la tendenza a scottarsi, è frequente e oltre a una particolare cura nell'esposizione al sole, c'è anche la necessità di scegliere ad hoc i costumi da bagno. Il desiderio di voler indossare costumi da bagno che risaltino l'incarnato e i propri colori è una costante che accomuna tutti, ma quali colori di costume da bagno scegliere se si ha la pelle chiara?

Chi ha la pelle molto chiara dovrebbe evitare di indossare costumi in tinta unita nelle nuance neutre, quelle che vanno dal beige al bianco, passando per il nude, poiché sono colori che non rendono giustizia e che tendono a “spegnere”.

Le tinte unite non sono comunque da abolire, anzi, sono piuttosto adatte, purché scelte nelle tonalità adeguate; perché non optare per un bel turchese o un acceso bluette? Se invece preferite i rosati non disperate, poiché i lilla e il rosa, meglio se vivace, sono perfetti.

Per quanto riguarda il giallo tutto dipende dalla tonalità, perché non per tutte il giallo pastello o il giallo chiarissimo sono valorizzanti, ma un bel giallo acceso, non tradisce mai!

Pelle chiara e costume da bagno: modelli e fantasie migliori

Se da una parte una certa attenzione dello scegliere i colori del costume da bagno è da attuare, soprattutto se si ha la pelle molto chiara, dall'altra è doveroso evidenziare che il modello del costume da bagno intero o bikini non è così rilevante a seconda del colore del proprio incarnato.

Infatti, il modello del costume da bagno è più che altro legato a un gusto personale e alla tipologia della silhouette, che potrebbe essere valorizzata con un tipo di slip piuttosto che un certo modello di top.

Mistre Beachwear per pelli chiare

Visitando il sito Mistre è possibile notare che tutti i modelli (tutti sostenibili e dal cuore green) sono perfetti per chi ha la pelle chiara, poiché opzionabili in diverse tinte. Da non perdere è sicuramente il modello di bikini Ocho Rios nella versione light blue. Provare per credere!