No Products in the Cart
Scegliere l'outfit giusto, giorno dopo giorno, può essere davvero complicato, perché non tutti hanno la fortuna di disporre di un guardaroba ricco o ricchissimo e le possibilità di look, per quanto i capi si possano prestare ad essere abbinati in moltissimi modi, rimangono comunque circoscritte.
Nei mesi più caldi dell'anno sfoggiare look sempre diversi risulta comunque più semplice, grazie ad alcuni accorgimenti, che spaziano dagli accessori ai bijoux, senza dimenticare che in estate, da qualche anno, c'è un alleato in più: il costume da bagno.
Ebbene sì, perché il costume da bagno intero e il bikini non sono più da considerare utili solo per le vacanze al mare o per i tuffi in piscina, bensì diventano dei veri must-have da indossare sempre, anche in città.
Il costume da bagno è diventato un vero protagonista del guardaroba estivo, perfetto per essere sfoggiato in diverse occasioni e non solo durante le settimane di ferie.
I costumi da bagno che possono essere esternabili sono molti. Tra questi spicca il bikini con top a fascia, poiché è proprio la parte alta del costume a due pezzi a richiamare le fattezze del top crop, amatissimo da giovani e meno giovani e indossabile tanto al mare, quanto in città, magari abbinandolo sotto a una camicia oversize o con una giacca.
I costumi a due pezzi sono l'ideale da mettere in mostra anche in città, ma trovare i costumi che meglio si prestino all'utilizzo lontano dal mondo beachwear è essenziale; largo quindi a tutti i bikini, a patto che il top non sia troppo micro e selezionato sulla base della propria silhouette e dei propri gusti. Attenzione però anche alla parte inferiore del costume, che potrebbe fare capolino da shorts e gonne.
Per tutte coloro che non amano il bikini non è il caso di disperare, perché ci sono moltissimi costumi da bagno interi che si prestano alla perfezione all'utilizzo in città. Il segreto per indossare il costume intero lontano dalle spiagge è legato agli abbinamenti: via libera al costume intero indossato con un paio di shorts durante il giorno o con una giacca blazer per le serate estive.
Shorts e gonne sono ideali per accompagnare il costume intero, qualsiasi modello si scelga. Che sia un costume intero con spalline, un costume intero senza spalline o un costume intero monospalla non fa differenza, basta optare per i modelli che fanno sentire a proprio agio e che siano comodi e capaci di incontrare il gusto di chi li indossa.
Il costume da bagno si è trasformato in un vero capo di abbigliamento, ma non si tratta dell'unica novità riguardante il mondo del beachwear, poiché c'è un aspetto altrettanto degno di nota, legato al concetto di sostenibilità. Il mondo del fashion, da diverso tempo, ha scelto di prendere una direzione green e i brand che hanno deciso di sposare la causa legata alla salvaguardia dell'ambiente sono davvero tanti.
Tra i marchi che si occupano di costumi da bagno e abbigliamento spiaggia spicca Mistre, che ha scelto di fare dell'eco-friendly una vera mission e una reale filosofia di vita e di business: Mistre rifiuta ogni tipo di produzione inquinante e si presenta come marchio beachwear completamente green.
I modelli di costumi da bagno Mistre che risultano perfetti per essere messi in mostra anche in città sono praticamente tutti, grazie allo stile tradizionale, che ben si accompagna a un design originale e sempre attuale di tutti i costumi mare.
Se amate il costume a due pezzi ci sarà solo l'imbarazzo della scelta tra i modelli firmati Mistre: dal bikini con top a fascia Lopes Mendes, al bikini con top monospalla con frange del modello Waikiki Beach, senza dimenticare che anche il bikini Ocho Rios è perfetto per la spiaggia e per la città.
Per chi invece non vuole rinunciare al costume intero anche lontano del lungomare, ecco che non si potrà fare a meno di provare il modello Bondi Beach, costume da bagno intero monospalla, con tanto di bordi in corda o il modello intero a fascia Maya Bay, che presenta una scollatura sulla schiena che saprà conquistare anche i gusti più difficili.