ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Costumi da bagno per donna per nascondere la pancia

by mistre lemma Alemayehu
Costumi da bagno per donna per nascondere la pancia

La pancia è uno dei punti più critici del corpo, da voler nascondere attraverso abiti e non solo.

Ma cosa succede quando invece si vuole indossare il costume da bagno?

Ecco che nel momento in cui si avvicina la stagione estiva, chiunque si veda con un po' di pancia, inizia a chiedersi quale costume da bagno sarà il migliore per celare qualche rotondità di troppo.

I modelli di costumi da bagno che iniziano a fare capolino nelle vetrine dei negozi e sulle homepages degli e-commerce sono ogni anno di più e sempre in linea con quelle che sono le tendenze del momento. Ma scegliere il costume più adatto al proprio fisico non è sempre cosa scontata. Pensare al guardaroba estivo è necessario e il costume da bagno rientra a pieno titolo tra i capi di abbigliamento must-have di tutta la stagione.

Costumi da bagno per nascondere la pancia. Costume intero o bikini?

La maggior parte delle donne con un po' di pancetta da voler nascondere puntano senza troppi pensieri al costume intero, da indossare tanto in piscina, quanto in spiaggia e sul lungomare, tuttavia, non sempre è solo il costume intero a creare quell'effetto ottico tanto sperato di camuffamento dell'antipatico rotolino addominale.

Il costume da bagno intero può garantire un certo contenimento della pancia, riuscendo a far apparire più snello l'intero fisico, quindi, se tendete a preferire modelli di costume da bagno intero, optate per quelli in fantasia, colorati e coloratissimi.

Accanto ai costumi interi ci sono diverse tipologie di bikini che sono perfetti per nascondere la pancia e far sentire tutte le donne a proprio agio. Largo quindi ai modelli di costumi a due pezzi con balze, drappeggi e volant che cadono morbidi proprio sulla zona vita, così da camuffare efficacemente le rotondità.

I costumi che stanno bene a chi ha la pancia

Se il punto debole della vostra silhouette è la pancia, potreste cercare di attirare l'attenzione su altre parti del corpo, come ad esempio le gambe: puntate quindi su costumi sgambati o sgambatissimi, a seconda del vostro gusto e noterete immediatamente che l'effetto ottico che si crea è quello di gambe molto più lunghe, snelle e affusolate, che cattureranno l'attenzione, senza mettere in risalto la pancia.

Essere un po' in carne non significa rinunciare al costume da bagno e neanche dover obbligatoriamente indossare costumi da bagno che siano super coprenti, soprattutto quando non rispecchiano il nostro stile. I costumi che stanno bene a chi ha un po' di pancetta sono tanti, ma molto dipende dalla forma del corpo, che deve essere sempre il punto di partenza per la ricerca del costume da bagno perfetto; un'opzione molto in voga è quella del costume da bagno monospalla, meglio ancora se arricchito con qualche volant o arricciatura, che porta così lo sguardo esterno sulla parte superiore del corpo, distogliendo l'occhio dalla zona vita.

Abbandoniamo l'idea che i costumi da bagno che stanno bene alle donne con un po' di pancia debbano per forza essere modelli antiquati, tristi e senza personalità, poiché i costumi interi e bikini adatti a nascondere la pancetta possono essere sexy e all'ultima moda. Provare per credere!

Costumi da bagno Mistre per tutte le donne

Il brand di costumi da bagno donna e abbigliamento da spiaggia Mistre nasce da un'idea ben precisa, quella legata alla sostenibilità e alla realizzazione di capi che siano dedicati a tutte le donne contemporanee dinamiche e sicure della propria personalità. Insomma, i costumi Mistre nascono con l'intento di essere adatti a tutte le donne e a tutti i fisici, il tutto rispettando al massimo il pianeta, garantendo una produzione non inquinante e 100% plastic free.

Semplici ma contemporaneamente esclusivi, i costumi da bagno Mistre possono essere indossati anche da coloro che si vedono un po' di pancetta di troppo. Tra i modelli da preferire spiccano i costumi interi Maya Bay e Bondi Beach e il bikini Waikiki Beach. Si tratta di modelli di costumi da bagno utili a camuffare le rotondità sul punto vita, ma perfetti anche per chi ama sempre seguire le tendenze moda, strizzando l'occhio al benessere dell'ambiente, argomento molto in voga, ma mai scontato, soprattutto nel mondo moda nazionale e internazionale.