ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Costumi da bagno per ragazze senza seno: come scegliere il modello perfetto

by mistre lemma Alemayehu
Costumi da bagno per ragazze senza seno: come scegliere il modello perfetto

Il costume da bagno è un capo tutt'altro che facile da scegliere, soprattutto se ci si vede qualche imperfezione di troppo e si ha difficoltà a sentirsi a proprio agio con una buona parte di corpo che rimane scoperta.

Tra le varie motivazioni che spingono le ragazze (e le donne) a non amare troppo il costume da bagno c'è il seno: chi pensa di avere un decolleté troppo abbondante vorrebbe nasconderlo o quantomeno contenerlo e chi invece è convinta di essere senza seno avrebbe il desiderio di conoscere qualche trucchetto per dare forma al proprio torace.

Insomma, si direbbe che non si è mai contente, ma la verità è che trovare il costume da bagno che sappia rispondere alle proprie esigenze è sempre possibile; il primo passo da fare è quello di studiare attentamente il proprio corpo, al fine di selezionare i modelli che possano, al meglio, valorizzare ogni parte della silhouette.

Costumi da bagno per ragazze senza seno: quale scegliere?

Ragazze senza seno o con poco seno non disperate, il costume perfetto per voi esiste e non è un solo modello. Il segreto per valorizzare anche il seno più piatto è quello di cercare di indossare sempre capi che creino un effetto ottico di “pienezza” nella zona decolleté, oppure capi che sappiano mettere in risalto altre parti del corpo, quelle che magari ci piacciono di più e che vogliamo mettere maggiormente in mostra.

La buona notizia è che di modelli di costume da bagno intero e di bikini che siano capaci di rendere giustizia anche ai seni meno abbondanti ne esistono molti. Ecco alcune opzioni tra cui scegliere i vostri alleati di stile per l'estate al mare, ma non solo.

  1. Bikini a triangolo. Più il triangolo è piccolo e più sarà in grado di mettere in risalto il vostro seno, anche se piccolissimo. Largo, dunque, ai top a triangolo micro, declinati in tutte le fantasie e in tutte le tinte, da sfoggiare in ogni momento.
  1. Bikini con ferretto. Il ferretto, tanto nel reggiseno, quanto nella parte superiore del costume da bagno donna divide un po' il pubblico femminile: se da una parte c'è chi non ne può proprio fare a meno, dall'altra c'è chi non ne vuole sapere di provare a indossare un modello di costume da bagno con ferretto. Le ragazze che hanno un decolleté decisamente non abbondante dovrebbero seriamente prendere in considerazione l'idea di sfoggiare un costume da bagno con ferretto, perché mette in risalto anche le taglie di seno più piccole e perché è sempre di gran tendenza!
  1. Bikini push-up. In passato sembrava che l'unica soluzione per far sembrare un po' più formosa la zona seno fosse ricorrere al modello push-up. Oggi di alternative ne esistono molte e molto diverse, ma il push-up rimane sempre tra i favoriti di chi non può rinunciare ad apparire con un decolletè più abbondante. Un consiglio: se scegliete il costume intero o bikini con top push-up, cercate sempre la taglia perfetta, per evitare uno spiacevole effetto proprio sulla zona seno.
  1. Rouches, volant e scollature profonde. Tra i più grandi e utili alleati delle ragazze senza seno o con pochissimo seno ci sono tutte le applicazioni che si possono utilizzare sulla parte alta del costume da bagno: indossate con leggerezza top e costumi da bagno con volant, rouches, arricciature e chi più ne ha più ne metta, al fine di creare un effetto ottico che regalerà al vostro seno qualche rotondità in più. Non dimenticate poi le scollature profonde, perfette per chi è senza seno.
  1. Top a fascia senza spalline o con spalline sottili. Pensati per tutte, ma soprattutto per chi ama non sentirsi costretta e libera di muoversi, i top a fascia sono ideali per chi ha poco seno. Scegliete modelli molto colorati e il gioco è fatto!

Costumi da bagno per seno piccolo o piccolissimo. Quale scegliere tra i modelli Mistre

I costumi da bagno firmati Mistre nascono con l'idea di poter essere indossati da tutte le donne, qualsiasi fisico abbiano. La filosofia di Mistre, infatti, oltre a vedere in primo piano la sostenibilità e l'amore per il pianeta, punta a rendere ogni donna sicura di sé e capace di esprimere sempre la propria bellezza.

Tra i modelli di costumi da bagno (in edizione limitata per supportare al massimo l'idea eco-friendly) proposti da Mistre, alcuni spiccano per essere particolarmente adatti per le ragazze che non hanno seno, o che ne hanno poco.

Sono assolutamente da provare il modello Lopes Mendes, bikini con top a fascia, il modello di bikini con bretelle in corda Source d'Argent e il costume da bagno intero Pink Beach, con spalline in corda e scollatura profonda.