No Products in the Cart
L’era del “tutto coordinato sempre e comunque” è fortunatamente alle nostre spalle. Oggi per quanto riguarda le tendenze beachwear, niente più diktat ma una maggiore libertà e anzi, un certo incoraggiamento a sperimentare, e perché no, a uscire dagli schemi.
E in un periodo in cui si spezzano persino lingerie e underwear, era più che logico giocare anche con i bikini e con i costumi da bagno.
Un costume da bagno bicolore può ovviamente essere un costume intero o un bikini. Talvolta, spezzato affiancando due tessuti per abbigliamento swimwear nello stesso costume. Giocando anche con i dettagli quali frange, decorazioni, o altro.
Per quanto riguarda il trend spezzato, in particolare, beachwear e swimwear offrono infatti oggi numerose alternative, tutte da provare e da adottare!
Uno stile che offrirà quasi l’illusione ottica di un costume a due pezzi, fresco e moderno e che, con vari accostamenti di colore, potrà anche valorizzare la silhouette nei punti giusti e più azzeccati.
In effetti, scegliere un colore più vivace o acceso in alto, mentre più pacato o il classico nero nella parte di sotto creerà un gioco di asimmetrie che porterà lo sguardo naturalmente verso l’alto. Un trucco semplice ma di grande impatto ed effetto per valorizzare il busto e la parte superiore del corpo.
Ecco, quindi, un ottimo suggerimento per le donne il cui seno deve essere “aiutato” ad essere messo in risalto, oppure per tutte coloro che invece vorrebbero mettere meno “sotto i riflettori” la parte bassa del proprio corpo come fianchi e glutei.
Nella sua nuova collezione swimwear, Mistre ha introdotto un costume intero bicolore e monospalla, declinato in due versioni. La primissima versione, presentata nelle tonalità rosso/verde e la sua nuova variante con le tonalità arancio/nero. Un costume intero monospalla perfetto anche per essere esternato.
Indossato con un paio di jeans e una giacca in denim, un paio di shorts chino, espadrillas e qualche accessori o bijoux strategici come un paio di orecchini a cerchio.
Più che “bicolore” ecco un chiaro e bellissimo esempio di bikini spezzato. Il costume due pezzi Waikiki Beach della nuova collezione swimwear di Mistre presenta due pezzi abbinati ma proposti in diversi colori per uno stile più fresco, moderno, e sicuramente originale.
La culotte a vita alta di ispirazione retrò del brand di colore panna viene abbinata ad un top monospalla a frange di colore marrone caldo.
Un classico spezzato che, tuttavia, rimane coerente grazie alla spallina del costume in corda naturale di colore bianco, proprio come la parte inferiore del bikini.
Il brand dà comunque la possibilità alle più grandi fan di questo modello di scegliere un solo colore, con la variante del bikini declinata in colore marrone, top e culotte compresi. Questo con la possibilità però, di scegliere il colore della spallina in corda naturale, di colore nero per un risultato più uniforme, oppure in versione gialla/dorata per creare un po’ di contrasto.
Ovviamente, nulla vieta di “comporre” il proprio costume, o i propri costumi, comprando vari modelli o colori per poi abbinarli o spezzarli a piacere.
Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo: la tendenza del beachwear spezzato è stata ormai più che sdoganata, e non c’è nulla di meglio che di potere prendersi la libertà di cambiare e/o di indossare costumi e bikini come più ci piace, a seconda del giorno, dell’occasione, ma anche dell’umore, perché no!
Perché non optare per vari modelli della nuova collezione swimwear di Mistre e poi intercambiarli a piacere? Giocando con abbinamenti di tagli e colore, forme e dettagli.
Affiancando per esempio gli slip sgambati a vita alta e azzurri del bikini Ocho Rios, al top a fascia proposto in un vibrante colore arancione del modello Lopes Mendes? Oppure creando uno spezzato bianco e nero, incrociando i bikini Lopes Mendes e Source d’Argent?
L’unico limite da imporsi è unicamente la propria fantasia. Il beachwear incoraggia alla libertà di espressione e alla creatività, per potersi godere sole, mare, o un momento di relax a bordo piscina come più ci piace. Infine, perché non giocare a moltiplicare i costumi, creando abbinamenti vari e quindi aumentando le varie possibilità di styling estivo?