ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Costume da bagno sostenibile: ecco perché indossarlo anche in città

by mistre lemma Alemayehu
Costume da bagno sostenibile: ecco perché indossarlo anche in città

Da tempo la moda ha scelto una direzione piuttosto definita; lo sguardo è sempre rivolto a tendenze e novità che sapranno conquistare tutti fashion addicted più accaniti, ma accanto allo stile si trova sempre più spesso l'attenzione per l'ambiente che si traduce in capi sostenibili ed eco-friendly.

I più attenti al look e alle proposte delle maison di moda sanno bene che tutto può essere realizzato facendo attenzione al pianeta e riducendo quindi gli sprechi, la plastica, ecc... Dai capi di abbigliamento agli accessori, possiamo tutti vivere in modo un po' più green scegliendo le aziende moda che fanno della sostenibilità un vero e proprio stile di vita.

Costume da bagno sostenibile: Mistre è la risposta

Anche il mondo del beachwear ha scelto di strizzare l'occhio al pianeta e tra le molte aziende che si occupano di realizzare e distribuire costumi da bagno spicca Mistre, la cui filosofia sarà di certo apprezzata da chiunque abbia a cuore il futuro del mondo e la qualità della vita intesa a 360 gradi.

I capi Mistre, infatti, presentano una serie di caratteristiche che mettono al primo posto una produzione non inquinante, che si riflette su collezioni fatte principalmente di edizioni limitate, scelte proprio per sposare l'idea di sostenibilità oltre che di unicità.

Costume da bagno sostenibile: come indossarlo in città

La verità è che oggi come oggi il costume da bagno (intero o bikini) non è più da considerare quale capo da sfoggiare rigorosamente sulla spiaggia, bensì come un must-have per tutta la stagione estiva, ovunque la si trascorra.

Ecco, quindi, che i bikini e i costumi interi si prestano sì ad essere abbinati a infradito e pareo per i momenti di vacanze al mare, ma sono altrettanto d'aiuto per dare un tocco di stile al look quotidiano, anche in città.

Perché dunque non provare a indossare il costume da bagno monospalla Bondi Beach firmato Mistre anche per un aperitivo in città, per una passeggiata per le vie dello shopping o, perché no, anche al lavoro? Il segreto è dato dagli abbinamenti che si scelgono di fare. Per un look più casual si può optare per gonna e sandalo flat (gioiello o no, tutto dipende dal vostro gusto e dal vostro stile personale), ma qualora voleste proporre un outfit più classico, giacca e pantalone (in completo o spezzato) saranno gli alleati migliori.

Bikini in città: come indossarlo

Se tante volte il costume intero può diventare un vero e proprio sottogiacca, cambiando completamente la sua destinazione d'uso così come tradizionalmente intesa, anche il bikini può rivestire ruoli nuovi, che vi sorprenderanno.

La semplicità raffinata dei bikini sostenibili Mistre ben si adatta agli outfit cittadini, poiché sarà sufficiente selezionare una camicia o una maglia da abbinare al top e subito sarete pronte per affrontare la giornata.

Dal top raccolto con bordi in corda del modello Ocho Rios, al top con frangia monospalla del Waikiki Beach, passando per top a fascia e top con bretelle in corda, tutti i modelli di bikini Mistre potranno soddisfare le esigenze del vostro look, anche lontano dalle spiagge.

Per quanto riguarda la scelta dello slip, optate per il modello che vi consente di essere maggiormente a vostro agio, senza mai dimenticare i colori, che potrebbero intravedersi dal pantalone chiaro leggero.

Costume da bagno sostenibile: i dettagli che fanno la differenza

La scelta i produrre 100% plastic free di Mistre prevede una particolare attenzione su tutta la filiera, perché quando si parla di sostenibilità, anche i dettagli più piccoli possono fare la differenza.

Un esempio: le etichette dei capi Mistre sono in cotone riciclato, certificate Gots, a cui si affianca il packaging in carta avana, per non tralasciare niente, neanche ciò che potrebbe apparire più irrilevante.

C'è poi un fil rouge che accomuna molti dei modelli di costumi da bagno donna Mistre ed è la corda naturale: si tratta di un elemento che vuole richiamare la natura, ma che desidera anche valorizzare il capo e di conseguenza il fisico di chi lo andrà a indossare, riuscendo a coprire e contemporaneamente a scoprire alcune parti del corpo, mantenendo sempre come obiettivo quello di regalare sicurezza alla donna moderna, sempre più dinamica e sicura di sé.