No Products in the Cart
Ogni anno, quando arriva l'estate, sono in tantissime a dovere (o volere) rinnovare il guardaroba, almeno in parte. Per quanto riguarda i capi di abbigliamento prettamente estivi si spazia tra shorts, gonne e pantaloni leggeri, top, canotte e chi più ne ha più ne metta. Ma tra i vari protagonisti dell'armadio estivo c'è un capo che troppo spesso si sottovaluta: il costume da bagno.
Ritenuto utile solo per i periodi di vacanze al mare, il costume da bagno viene preso in considerazione solamente quando è il momento di preparare le valigie, ma la verità è che mai come oggi, il costume da bagno donna è diventato un vero e proprio capo di abbigliamento, da utilizzare al mare, ma anche (e soprattutto) in città.
Non tutti amano lo shopping. Che sia andare in giro per negozi o visitare i siti e gli e-commerce di brand più o meno noti non fa poi molta differenza, poiché chi non ama acquistare, spesso rimane irremovibile.
Uno dei motivi che spingono a non apprezzare lo shopping è la difficoltà nello scegliere i capi adatti al proprio stile e al proprio fisico. Se poi si parla di costumi da bagno gli ostacoli aumentano, poiché chi si vede qualche imperfezione di troppo tende ad abbandonare l'idea di comprare un costume nuovo, perdendo così l'occasione di trovare il costume da bagno intero o bikini perfetto.
Ebbene sì, il costume perfetto esiste, ma il segreto è cercare modelli che siano in linea con gusto e silhouette di chi lo andrà a indossare.
Prima di buttarsi a capofitto tra i moltissimi costumi da bagno che offre il mercato, tra grande distribuzione e realtà più piccole, è importante fare qualche valutazione e raccogliere le idee, così da avere ben chiara la direzione da seguire.
La prima cosa da fare è quella di guardarsi attentamente allo specchio, osservando i propri punti di forza e anche i propri difetti, al fine di considerare solo i modelli di costume da bagno che potranno veramente rendere giustizia al proprio fisico.
Le donne un po' più in carne potranno contare su molti alleati, anche per quanto riguarda il mondo beachwear: dai modelli di costumi interi ai bikini, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.
Se le rotondità sono distribuite principalmente nella parte inferiore del fisico, allora l'obiettivo sarà quello di dare più risalto alla parte superiore della silhouette, andando a selezionare modelli di top che siano colorati, fantasiosi e anche con balze, rouches, volant, paillettes e altro ancora. Per quanto riguarda gli slip, invece, sarà sufficiente prediligere colori unici e modelli lisci, senza troppi fronzoli.
Al contrario, se il desiderio di camuffare qualche imperfezione riguarda la parte superiore del vostro corpo, dovrete agire al contrario: largo a slip e culotte con lacci, laccetti, applicazioni varie e multicolor, ma attenzione ai top, da preferire più semplici e in tinta unita. Il modello del top deve poi variare a seconda del decolleté di ognuna.
Quante volte si evita anche solo di provare un capo perché si è convinte che non sarà adatto al nostro corpo? Ebbene capita anche con il costume da bagno. I costumi da bagno a due pezzi sono molti e le donne un po' più in carne spesso si focalizzano solo su modelli di slip molto coprenti o su costumi interi.
Ma ecco che il ritorno delle tendenze anni '90 suggerisce un “nuovo” modello di slip per il bikini: si tratta dello slip sgambato a vita alta. Lo slip sgambato, infatti, aiuta a creare un effetto particolare grazie al quale le gambe appariranno immediatamente più lunghe, più snelle e più affusolate. Provare per credere.
Mistre, azienda di costumi da bagno e abbigliamento da spiaggia che sceglie di fare della sostenibilità il fulcro del proprio lavoro e della propria filosofia di vita, punta a creare costumi da bagno che sappiano adattarsi ai corpi di tutte le donne: ogni donna può e deve esprimere la propria bellezza, anche attraverso il bikini e il costume intero.
Perché quindi non dare un'occhiata ai modelli Waikiki Beach e Maya Bay firmati Mistre?