ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Costume da bagno intero sgambato: 4 modi per indossarlo in spiaggia

by mistre lemma Alemayehu
Costume da bagno intero sgambato: 4 modi per indossarlo in spiaggia

Non è certo un segreto per nessuno: le tendenze arrivano, restano per un po', poi passano, ma ci sono molte mode che restano e altre che, nel corso degli anni, ciclicamente, tornano a popolare passerelle e showroom. Per quanto riguarda la moda beachwear ecco che un grande ritorno degli ultimi anni è il costume da bagno intero sgambato.

Perfetto per chi vuole mettere in mostra un fisico in forma o per chi vuole contare sull'effetto che il costume sgambato offre, ovvero quello di allungare la gamba e l'intera figura, il costume da bagno donna intero sgambato, è l'ideale anche per tutte le nostalgiche degli anni '80, ma non solo.

Costume da bagno intero sgambato: perché sceglierlo e indossarlo

Il costume da bagno sgambato, che sia intero o bikini, ha come grande prerogativa quella di creare un effetto ottico che piace molto: grazie alla sua struttura, infatti, il costume da bagno sgambato è capace di far sembrare le gambe più lunghe e più affusolate di come in realtà siano.

Molte sono le donne che rinunciano a priori a scegliere e acquistare (ma anche a provare) un costume da bagno sgambato, credendo, erroneamente, che il modello sgambato non sia adatto alla loro fisicità. La verità invece è che il costume sgambato può essere indossato alla perfezione anche da tutte coloro che non vedono le proprie gambe come il loro punto forte. Una sgambatura più pronunciata, a differenza di come molte pensano, è in grado di mettere in mostra gambe più fini e più affusolate.

Ecco, quindi, che per tutte coloro che non amano particolarmente le proprie gambe, sarebbe più indicato optare per un costume da bagno sgambato, piuttosto che scegliere e indossare un costume dal taglio culotte, che, diversamente dal modello sgambato, rischia di creare un effetto accorciante, penalizzando la gamba. Grazie al costume da bagno sgambato, potrete quindi mettere in mostra gambe molto, ma molto più lunghe e snelle!

Costume da bagno intero sgambato: 4 modi per indossarlo in spiaggia

Dare uno sguardo alle tendenze del momento per indossare al meglio il costume da bagno sgambato è doveroso anche se non si è delle fashion addicted incallite, perché sentirsi carine e a proprio agio è sempre un plus da rincorrere.

Qualche consiglio su come indossare il costume da bagno intero sgambato in spiaggia:

  1. Scelta dell'abbigliamento da spiaggia. Per tutte le donne che non rinunciano al tradizionale abbigliamento da spiaggia da indossare sopra al costume da bagno, il consiglio è quello di optare per un kaftano, ma anche un kimono o un copricostume che sia aperto sul davanti o sui lati, così da mettere in mostra il costume sgambato e tutti i suoi pro. Chiunque voglia enfatizzare ulteriormente l'effetto “gambe chilometriche” potrà abbinare sandali con zeppe e il risultato è garantito.
  1. Non solo beachwear. Insieme al costume da bagno non è certo obbligatorio abbinare abbigliamento da spiaggia, poiché moltissime sono le possibilità di stile e altrettanti gli abbinamenti. Indossare shorts e gilet smanicato in denim per regalarsi un po' di mood revival è un'opzione, ma non c'è da dimenticarsi di giocare con gli accessori.
  1. Abbinamento di nuance e colori. Per la stagione calda e non solo, via libera al costume da bagno intero sgambato o sgambatissimo a cui accostare colori fluo o comunque tinte vivaci che renderanno l'estate ancora più entusiasmante.
  1. Effetto “cut-out”. Sarà sufficiente guardare qualche profilo social per capire che l'effetto “cut-out” è tornato di gran moda: brasiliana e perizoma spuntano da shorts e pantaloni a vita bassa e lo stesso effetto si può ottenere indossando il costume sgambato, intero o bikini.

Costume da bagno donna: stile e sostenibilità

Quando si decide di acquistare un nuovo capo di abbigliamento è sempre importante guardare diverse caratteristiche, che prevedono sì lo stile, la vestibilità e i possibili abbinamenti, ma c'è anche una qualità che ultimamente sta prendendo sempre più piede: la sostenibilità.

Che si tratti di abbigliamento da spiaggia, di costumi da bagno o di qualsiasi altro capo o accessorio, perché non selezionare qualcosa che possa essere green e quindi fare del bene a noi e al pianeta? Mistre, il brand di costumi da bagno e beachwear, realizza e produce tutti i suoi prodotti mettendo la salvaguardia dell'ambiente al primo posto, ma senza tralasciare comfort e tendenze.