ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Costume da bagno donna: come scegliere la misura giusta

by mistre lemma Alemayehu
Costume da bagno donna: come scegliere la misura giusta

Quando arriva il momento di sfoggiare il costume da bagno non proprio tutte le donne (e anche gli uomini!) si sentono a loro agio: da una parte c'è chi pensa di non essere sufficientemente in forma per il bikini, dall'altra c'è chi proprio non riesce a trovare il costume da bagno adatto a valorizzare il proprio fisico.

Qualsiasi sia il vostro punto di vista non disperate, perché trovare il costume da bagno donna perfetto è sempre possibile.

Diciamo la verità, nel momento in cui si avvicinano le vacanze e si sceglie di trascorrerle al mare, prima o poi si deve fare i conti con il guardaroba da spiaggia e il player più importante è certamente il costume da bagno. Che venga utilizzato per i bagni in mare o per i party in spiaggia non fa differenza.

Non tutte amano stare in costume da bagno, ma uno dei motivi principali che portano verso questa conclusione viene troppo spesso sottovalutato: siete tutte sicure di saper scegliere la taglia giusta di costume da bagno? A volte ci si vede troppo “segnate” da costumi a bagno solo perché la taglia non è la più indicata per noi. Quindi la soluzione non è disperarsi, ma provare una taglia diversa!

Come scegliere la taglia del bikini

  • Il primo passo da fare è sicuramente quello di armarsi di tanta pazienza, soprattutto se pensate di acquistare un nuovo bikini, poiché le taglie da verificare sono due: slip e top.
  • Il secondo punto è poi quello di recuperare un metro da sarta, morbido, così da poter avere un'idea precisa dei vostri centimetri, soprattutto se comprerete online, rimanendo nell'impossibilità di provare il capo precedentemente al primo acquisto.

Un consiglio: non abbiate paura del numero che segnerà il metro, perché ogni corpo può essere valorizzato, basta solo trovare i modelli di costume da bagno più adatti per ogni forma fisica.

A questo punto è bene capire che tipo di bikini è più in linea con il vostro gusto: slip sgambato? Slip a vita alta? Top a fascia? Largo alla fantasia ed ecco che il gioco è fatto.

Come scegliere la taglia del costume intero

Apparentemente la selezione della taglia del costume da donna intero potrebbe sembrare più semplice. Da una parte è così, perché il pezzo è solo uno, ma dovendo “vestire di più” è opportuno che sappia rendere giustizia al massimo a tutte le zone del corpo interessate.

Il seno non deve essere troppo schiacciato, ma allo stesso tempo neanche troppo libero e lo stesso vale per la zona vita e la zona fianchi. Il consiglio è sempre quello di valutare il modello di costume da bagno intero sulla base del fisico, ma soprattutto del gusto personale, poiché solo sentendosi a proprio agio si potrà sfoggiare un look beachwear davvero irresistibile!

Taglia costume da bagno donna: come scegliere la misura giusta?

Meglio mezza taglia in meno? O forse è più comodo optare per mezza taglia in più? Insomma, gli interrogativi non mancano, ma se l'obiettivo è trovare la taglia perfetta di costume da bagno donna, allora è importante anche rivolgere lo guardo verso i brand migliori.

Vestibilità, qualità e stile dovrebbero accompagnarvi nella ricerca del costume da bagno, così come di ogni altro capo di abbigliamento, ma non dimenticate che vale sempre anche il colpo di fulmine, purché capace di rendere giustizia al vostro corpo e al vostro mood.

La decisione della taglia riguarda anche una scelta personale, da effettuare a seconda di quelle che sono le proprie preferenze di vestibilità: più aderente o più comoda, il solo limite è dato dal proprio gusto. Provare per credere!

Costumi donna sostenibili e alla moda: le proposte Mistre

Tra le varie richieste che mai come in questo periodo abbondano nel mondo del fashion, c'è l'aspetto legato alla sostenibilità.

Perché quindi non scegliere un costume da bagno eco-friendly, capace di rispondere ai bisogni di stile e che contemporaneamente strizzi l'occhio al nostro pianeta?

La soluzione è Mistre, il brand beachwear dalla mission green e dallo stile unico, perfetto tanto per la spiaggia, quanto per la città. Un esempio? Il costume da bagno donna Waikiki Beach, che comprende Top con frangia monospalla e culotte a vita alta, da provare anche abbinato a una gonna lunga o pantaloni larghi e accessori gioiello, per un look unico.

Ecco, quindi che le parole d’ordine per la prossima estate sono qualità, sostenibilità e stile a 360 gradi.