ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Comprare un bikini: ecco i 4 errori da evitare assolutamente

by mistre lemma Alemayehu
Comprare un bikini: ecco i 4 errori da evitare asso

Sei tra quelle che andare a comprare un nuovo bikini o un costume da bagno è piacevole come andare dal medico?

Che peccato, dovrebbe essere piacevole acquistare il tuo prossimo costume da bagno o bikini preferito per le vacanze estive (ma non solo!).

Per alleggerirti questa scelta, che per alcune è un momento stressante, ecco gli errori tipici che si commettono quando si va a comprare un bikini.

Comprare un bikini: i 4 peggiori errori che devi evitare

1 - comprate un bikini troppo grande in base alla tua taglia abituale

Temendo di mettere in risalto le zone più delicate, si punta ad acquistare un bikini o un costume da bagno da donna di una taglia in più. Non è una buona idea, perché il tessuto potrebbe allungarsi in fase di lavaggio e l’utilizzo frequente potrebbe renderlo ancora più largo.

Quando acquistate un capo d'abbigliamento da mare, assicurati che sia della taglia giusta, ma cosa ancora più importante è che sia realizzato con materiali di qualità, perché anche un costume da bagno della taglia giusta, se non è realizzato con i tessuti giusti, potrebbe allargarsi e diventare di conseguenza di una taglia in più.

2 - Non mettere in risalto i vostri veri punti di forza

Capita spesso che dopo aver acquistato un costume da bagno non vi sentiate a vostro agio nel nuovo bikini come quando l’avete provato nel camerino del negozio o a quando l’avete trovato sul sito.

Quando acquistate un bikini scegliete quello della forma che preferite ma non cascate nell’errore di non evidenziare i vostri veri punti di forza, dal seno ai fianchi.

3 - Comprare costumi sempre dello stesso colore

Ormai siamo tutte vittime dall’armocromia, ma almeno in vacanza lasciamoci andare. Se ci piace un costume di un determinato colore, davvero dobbiamo dar retta alla consulente d’immagine con migliaia di follower su Instagram? Decidete con la vostra testa e scegliete il colore che vi fa sentire meglio!

4 – Attenzione alle aspettative: siate realistiche

Se vedete un bel costume online, nel 99% dei casi lo sta indossando una modella. Siate realistiche nelle aspettative e immaginatelo su di voi, ma senza darvi false aspettative. Vi rimandiamo al punto 1 per consigliarvi di acquistare costumi della taglia corretta e di farlo senza timore. La strada giusta è sentirsi bene nel proprio corpo e indossare un costume da bagno deve essere un piacere: deve star bene ma deve anche essere comodo.