ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Come scegliere la taglia del tuo nuovo costume da bagno Mistre

by mistre lemma Alemayehu
Come scegliere la taglia del tuo nuovo costume da bagno Mistre

Non a tutti piace acquistare i costumi da bagno e i motivi sono i più diversi: se da una parte c'è chi non ama fare shopping in generale, dall'altra c'è chi è un po' più riluttante a comprare i costumi da bagno (interi o bikini) perché non si sente così tanto a proprio agio o perché si vede qualche imperfezione fisica di troppo.

Qualsiasi sia la motivazione, non c'è da disperare, poiché esistono alcuni accorgimenti che sapranno aiutare un po' tutte nella ricerca del costume da bagno perfetto. Provare per credere.

Costume da bagno donna: l'importanza del modello

Se la scelta del colore può essere (in parte) soggettiva, il modello del costume da bagno riveste un ruolo fondamentale per la valorizzazione della silhouette. I fisici non sono tutti uguali e ognuno ha bisogno di modelli specifici per poter mettere in risalto quelli che sono i propri punti di forza.

Dal seno abbondante al giro vita più morbido, passando per spalle importanti e fianchi più pronunciati, niente paura: esiste il modello di costume da bagno perfetto per ogni tipo di donna.

Il primo step da fare capire quale modello di costume da bagno sia più adatto per il proprio fisico è quello di guardarsi attentamente allo specchio e inquadrare il proprio corpo, capendo cosa si desidera camuffare e quali parti invece si vuole mostrare di più.

A questo punto ci vuole anche un po' di impegno nel dare una possibilità a quei modelli di top, di slip o di costumi interi che abbiamo sempre ritenuto non adatti al nostro corpo. Sapevate che lo slip sgambato rende le gambe più lunghe, affusolate e snelle?

In terzo luogo, può essere utile valutare separatamente slip e top, al fine di selezionare solo ciò che veramente è capace di valorizzare. Il consiglio è poi quello di evitare rouches, balze e fronzoli vari laddove ci sia (a detta vostra) da celare qualche imperfezione, lasciando spazio a tinte unite e modelli “più semplici”.

Costume da bagno donna: come scegliere la taglia giusta

Come è facile immaginare non è solo il modello a fare la differenza nell'acquisto di un costume da bagno donna, bensì è importante valutare con attenzione anche la taglia.

Nel caso di preferenza per il bikini, da diverso tempo si può contare sulla possibilità di acquistare taglie differenti per top e slip, a seconda delle proprie misure. È quindi doveroso provare i costumi da bagno prima di acquistarli oppure verificare con cura le misure dei capi in caso di acquisti on-line.

Diverso è se la scelta del costume da bagno ricade su un modello di costume da bagno intero, che prevede inevitabilmente un'unica taglia. In questo caso si deve prendere in considerazione la vestibilità dei modelli scelti e verificare che siano effettivamente in grado di rendere giustizia al nostro fisico e alle nostre forme.

Costumi da bagno Mistre sostenibili: taglie e modelli per la tua estate

Negli ultimi anni gli acquisti on-line sono aumentati a dismisura, tanto che il molti brand che da sempre vendevano in store, hanno scelto di aggiungere anche il canale e-commerce al proprio business.

Mistre vende on-line da sempre e per quanto riguarda la selezione delle taglie dei costumi da bagno donna firmati dal brand non c'è da temere, perché grazie alla sezione “Guida alle taglie” sarà possibile capire quale misura sia più adatta a noi. Sarà sufficiente armarsi di metro morbido e misurare le parti del corpo richieste: petto, seno, vita e fianchi. Et voilà! Il gioco è fatto.

Comprare costumi da bagno online potrebbe apparire complicato, ma con la possibilità di reso diventa tutto più semplice; basta solo calcolare bene i tempi di consegna in caso di acquisti fatti un po' all'ultimo momento.

Comprare on-line, comodamente da casa e prendendosi il tempo necessario aggiunge alcuni vantaggi allo shopping, tanto per i costumi da bagno, quanto per il resto dei capi di abbigliamento e accessori. Lo sa bene anche Mistre che, attraverso il proprio sito, riesce a raccontare i propri prodotti e la sua filosofia.

Ebbene sì, perché Mistre da sempre punta tutto sulla sostenibilità e su un vivere green, realizzando costumi da bagno e abbigliamento da spiaggia caratterizzati da una produzione 100% plastic free, al fine di supportare il nostro pianeta e impattare il meno possibile sull'ambiente.