ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Come abbinare il bikini ad un look da aperitivo

by mistre lemma Alemayehu
Come abbinare il bikini ad un look da aperitivo

Anche se non tutti lo vogliono ammettere, le tendenze moda influenzano il modo di vestire e anche il modo di fare shopping. Insomma, che siate o meno delle fashion addicted incallite, ciò che propongono le passerelle, in un modo o nell'altro, ci colpisce (quasi) sempre.

Essere impeccabili giorno dopo giorno non è sempre semplice, ma cercare di indossare il look perfetto per ogni occasione è una sfida per tutti. Certo è importante sentirsi sempre a proprio agio e indossare capi di abbigliamento e accessori che siano in linea con il nostro stile, ma puntare sul dettaglio giusto può fare la differenza tra un outfit riuscito e uno meno adatto.

Quando arriva la bella stagione e le temperature si fanno più miti aumenta anche la voglia di uscire e di trascorrere pomeriggi e serate fuori casa. Cosa è meglio di un aperitivo? Che sia con gli amici, con i colleghi o anche con la famiglia, anche per l'aperitivo si deve trovare il look migliore.

Look da aperitivo: l'importanza della location

Quando ci si trova di fronte al guardaroba e si deve selezionare un look da indossare è sempre importante scegliere avendo ben presenti l'occasione e la compagnia, ma è fondamentale non tralasciare anche un altro aspetto: la location.

Decidere quali abiti indossare per un aperitivo con le amiche o per un aperitivo con capi e colleghi è sicuramente diverso, ma una cosa è certa: sfoggiare l'outfit giusto vi farà guadagnare molti punti in qualsiasi caso!

Look da aperitivo: il bikini per gli aperitivi in spiaggia

L'arrivo dell'estate lascia subito spazio all'immaginazione di vacanze in posti da sogno, con spiagge bianchissime e mare cristallino, ma estate non significa solo riposo e divertimento, perché non tutti trascorrono i mesi estivi lontani dalle grandi città o in località turistiche.

Ecco, quindi, che il look per aperitivo può essere davvero molto variegato, a seconda del luogo, dell'occasione e della compagnia.

In caso di aperitivo al mare, in spiaggia o no, il vero protagonista è il costume da bagno. Il bikini è perfetto per ogni aperitivo in spiaggia, anche nelle location più chic. Sopra al bikini sarà sufficiente indossare un copricostume, un kaftano o anche un pareo, meglio se dai colori abbinati al costume da bagno, così da apparire impeccabili, anche in spiaggia.

La scelta del modello di bikini è interamente soggettiva ed è da valutare in base al proprio gusto e al proprio fisico. Tra i must -have di stagione ci sono i bikini con slip a vita alta, più o meno sgambati, per accontentare un po' tutte. Un ritorno alla moda anni '90 è da considerare, anche per le più giovani, che potranno così sfoggiare per la prima volta bikini con culotte o slip, rigorosamente a vita alta.

Look da aperitivo: il bikini in città

Ebbene sì, il bikini si indossa al mare, ma non solo. Il costume da bagno deve rimanere un capo di abbigliamento da tenere sempre a portata di mano, anche in città. Largo, dunque, ai look che prevedono la scelta del bikini, da indossare senza nasconderlo troppo.

Largo quindi ad aperitivi in città a cui indossare look di tendenza: il bikini con top a fascia mette tutti d'accordo, soprattutto se indossato con sopra una camicia, magari annodata in vita, oppure con un top traforato o molto trasparente. Per quanto riguarda la parte inferiore, lo slip può essere timidamente mostrato, magari consentendogli di fare capolino da una gonna, da uno short o da un pantalone, oppure no, a voi la scelta.

Bikini in città: quale bikini scegliere

Indossare il bikini lontano dalle spiagge è semplice, poiché vi basterà trattarlo come un vero capo di abbigliamento, da avere sempre a disposizione.

Il costume da bagno donna conquista a pieno titolo il ruolo di protagonista del guardaroba estivo e, come tale, è importante che ognuno possa disporre di alcuni modelli salva stile che si possono indossare un po' in tutte le occasioni, a patto che vengano ben abbinati con il resto dell'outfit.

I bikini in tinta unita non possono mancare all'interno dell'armadio estivo, così come i bikini con top a fascia. Alcuni esempi? Il bikini Lopes Mendes e il bikini Source d'Argent firmati Mistre. Accanto allo stile e al comfort, insieme a Mistre, punterete sull'ecosostenibilità, da sempre fulcro dell'attività del brand, che sceglie uno stile di vita green e una produzione 100% plastic free.