ENJOY 10% OFF: SUBSCRIBE NEWSLETTER
FREE SHIPPING

Bikini migliore per prendere il sole: trucchi e suggerimenti

by mistre lemma Alemayehu
Bikini migliore per prendere il sole: trucchi e suggerimenti

Non tutti amano prendere il sole, ma la verità è che, volenti o nolenti, durante i mesi estivi, un po' di tintarella la si acquisisce sempre. Stando sotto all'ombrellone durante le vacanze al mare o semplicemente passeggiando durante le giornate di sole, ci si riesce sempre ad abbronzare, almeno un pochino.

Gli amanti della tintarella sono davvero in molti e ogni anno puntano a passare ore al sole. C'è chi si abbronza al mare, chi si abbronza in piscina e chi si abbronza in montagna. Ma quale costume da bagno scegliere per ridurre al minimo la presenza dei segni dell'abbronzatura?

Senza rischiare di scoprirsi troppo se la cosa non fa sentire a proprio agio, il trucco è quello di selezionare con cura i costumi da bagno da indossare quando si prende il sole, perché gli articoli sono molti, ma non tutti vanno bene per tutte le silhouette e per tutte le necessità.

Bikini migliore per prendere il sole. Consigli

Se da una parte ci sono persone a cui poco interessa la presenza o meno del segno del costume dopo giorni di sole, dall'altra c'è chi invece cerca sempre il modo migliore per abbronzarsi in maniera uniforme, cercando di indossare i costumi da bagno “più furbi”.

Certo la tintarella con il costume intero risulta un po' più complicata rispetto al bikini, ma non per questo il costume intero è da bandire, anzi. La cosa migliore da fare, infatti, quando si desidera abbronzarsi senza troppi segni di costume sulla pelle, è quella di cambiare spesso il modello del costume da bagno, così da abbronzarsi un po' su tutto il corpo.

Chi preferisce il bikini risulta più avvantaggiato, poiché il bikini è più agile da gestire, soprattutto quando si prende il sole in posizione prona, perché la parte superiore del costume da bagno può essere slacciata posteriormente per favorire un'abbronzatura omogenea lungo tutta la schiena e senza rischiare di scoprire il seno.

Bikini per prendere il sole: i modelli più furbi

Quando si è in procinto di decidere quale costume da bagno acquistare, molte sono le caratteristiche a cui si dovrebbe guardare, dal comfort all'estetica, passando per tessuti e materiali e anche modelli.

I modelli più furbi di bikini per prendere il sole in modo uniforme sono diversi. Tra gli slip spiccano quelli un po' sgambati e quelli a vita non troppo alta. Perfetti anche brasiliana e perizoma per chi intende osare un po' di più. Per quanto riguarda invece la parte superiore del bikini, i top a fascia sono particolarmente indicati per non lasciare segni nella zona decolleté e dietro al collo. Interessanti sono anche i costumi a triangolo con laccetti regolabili, da allacciare dietro al collo o sulle spalle tipo reggiseno.

Più è sottile il laccetto o la bretellina e meno visibile sarà il segno dell'abbronzatura, ma non dimenticate che anche i costumi da bagno più coprenti possono regalare abbronzature perfette se alternati con attenzione.

Bikini perfetti per prendere il sole: le opzioni Mistre

I brand specializzati in beachwear, anno dopo anno, propongono modelli di costumi da bagno e bikini che siano sempre di tendenza tanto nel modello, quanto nella fantasia. Ma c'è di più. Tra le aziende che hanno scelto di dedicarsi al mondo dei costumi da bagno e dell'abbigliamento da spiaggia c'è Mistre, con la sua idea tutta da scoprire.

Mistre, infatti, realizza articoli beachwear donna eco-sostenibili, la cui produzione è 100% plastic free. Si tratta di una scelta importante, in cui il brand crede fermamente, tanto da fare dell'eco-friendly una vera e propria mission e filosofia di vita e di business.

Seguendo il fil rouge della sostenibilità, le collezioni di costumi da bagno donna firmata Mistre è a tiratura limitata e prevede un numero ridotto di modelli, declinati in diverse colorazioni.

Tra i modelli di bikini proposti da Mistre per questa stagione appaiono particolarmente adatti, per una abbronzatura invidiabile, i modelli Lopes Mendes, Source D'Argent e Ocho Rios. Si tratta di bikini con top che presentano bretelline sottili, semplici da gestire per ottenere una tintarella perfetta.

Per tutte le inguaribili del costume intero e contemporaneamente di una tintarella che non lasci troppi segni, almeno sulla parte del decolleté e della schiena alta, c'è il modello di costume intero a fascia Maya Bay.