No Products in the Cart
Che sia al mare, per un happy hour o un party in piscina, ma anche per un pomeriggio in città o un gelato sul lungomare, ecco come indossare e accessoriare i costumi da bagno per renderli esternabili al 100% o semplicemente per aggiungere un twist al look da spiaggia.
Sembra ovvio; eppure, non sembra esserlo sempre! Ai bikini della nuova collezione swimwear di Mistre abbina un caftano leggero o un abito prendisole.
Potresti anche scegliere di indossarli con un paio di shorts in denim o chino e delle slippers con suola in corda. Un cappello in paglia e una maxi borsa da mare, magari ricamata.
L’idea dovrebbe anche essere quella di valorizzare al massimo i dettagli più preziosi di bikini o costumi interi. Come la corda naturale, leit-motiv che caratterizza quasi tutti i modelli del brand di costumi da bagno sostenibili.
Ecco perché sarà meglio non sovraccaricare il look di troppi accessori ma concentrarsi sulla regola del “pochi ma buoni”.
Da prediligere sicuramente accessori realizzati con materiali naturali e /o sostenibili. Così da non andare in contrasto con la filosofia del brand che è consapevole e rispettosa del pianeta.
Lo abbiamo detto più volte, i costumi più belli non vanno indossati solo in spiaggia o in piscina, ma esternati con orgoglio, mixandoli sapientemente ai pezzi del nostro guardaroba. Anche il costume due pezzi o bikini specialmente se si tratta di bikini a fascia è assolutamente e perfettamente esternabile, con un paio di jeans o una lunga gonna boho.
Un’idea che potrebbe sposare alla perfezione i bikini Lopes Mendes o Source d’Argent della nuova collezione swimwear di Mistre.
Entrambi saranno perfetti con una lunga gonna a fiori, una lunga gonna a ruota, una lunga gonna a balze, stampata o non. Una camicia in lino o cotone leggero, oversize e con maniche corte. In quel caso, via libera ad orecchini pendenti. Che siano cerchi o pendenti arricchiti di pietre luminose.
Completa il look con un paio di espadrillas con zeppa e laccio annodato alla caviglia e una piccola borsa di paglia o in rafia.
Tra i costumi più versatili ma anche più amati e ricercati della nuova collezione swimwear di Mistre ecco il costume intero a fascia senza spalline Maya Bay.
Per la pausa gelato sul lungomare abbinalo ad un paio di shorts o bermuda bianchi, magari di lino. Un paio di sandali flat e un cappello a tesa larga, sempre in tonalità chiare e pastello.
E la sera? Basterà trasformare lo stesso look aggiungendo una giacca blazer leggera, e magari bianca. Togliere il cappello e aggiungendo invece una fascia tra i capelli, e infine cambiare i sandali con un paio gioiello.
Assolutamente sì, se abbinato elegantemente e con cura. Nella nuova collezione swimwear di Mistre, a prestarsi divinamente ai look di sera è senza dubbio il costume Pink Beach con spalline annodate in corda naturale con riflessi dorati.
Rendilo protagonista con un paio di pantaloni a palazzo a vita alta e un blazer dal sapore maschile, in contrasto perfetto con lo stile lingerie e il color nude del costume intero. Limita gli accessori, al massimo un paio di orecchini e una micro clutch.
Potresti anche decidere di spingere il lato audace abbinandolo con una mini in pelle e sandali dal tacco medio. Con un paio di occhiali da sole cat-eye.
Come abbinare gli accessori ai costumi da bagno
In realtà in regola generale non si dovrebbe mai strafare, dosando gli accessori e scegliendone alcuni tra i più versatili possibili. Come il foulard che all’occorrenza potrà diventare cuffia, fascia, ma anche cintura sui jeans crop abbinati ad un costume monospalla.
Non c’è nulla di più entusiasmante del saper creare meravigliosi look grazie ai quali indossare i tuoi costumi da bagno preferiti più a lungo. Dopotutto, lo dicono anche le tendenze viste in passerella nell’ultima settimana della moda dedicata alle collezioni primavera-estate.
Chissà che non ci venga voglia di sfoggiarlo anche sotto un maglione oversize o un caldo cardigan dalle maniche a sbuffo anche d’inverno per un tè in compagnia!